Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

COLD WAR SPY RADIO_ARTICOLO

SPY RADIO COLD WAR BERLINO GUERRA FREDDA

Ricezione a reazione 1 valvola , Stadio BF 1 valvola .

Trasmissione a bassa potenza per modulazione di griglia schermo , pochi milliwatt per attraversare il Muro di Berlino senza essere intercettati .

 L' apparato lavora con :

tensione andoica Va di circa 110Vcc , tensione di filamento di 12Vcc

Per isolare la 115Vac di rete e generare i 12V per i filamenti ho realizzato una scatola simile nella fattezza e nelle dimensioni a quella dell' apparato , verniciatura raggrinzante nera , in tema con il misterioso apparato .

Si parte dall' ottone e dalla cara vecchia lima .....

Poi ... perchè non fare un tastino miniatura per mandare in trasmissione l' apparato ???? Fatto con tutto quello che c' èra nel cassetto delle minuterie buttate lì !!!! Che ve ne pare ????

Non guardate la carta di giornale sotto .... fa parte dello sporco quando si lavora con vecchi cimeli come questo apparato ....

Un grazie particolare alla vernice D-Gear Nero Raggrinzante per il risultato ottenuto , questo è il primo esperimento vero di verniciatura con Nero Raggrinzante , penso sia buono .... non certo per la mano dell' artista !!!

73 TNX Gabriele IK6QNE

Last Updated (Tuesday, 23 April 2013 19:31)

 
Translator:
Italiano Deutsch English Francais Espanol Niederländisch 
Photo Gallery
SURPLUS DA COLLEZIONE
VALVOLE DA COLLEZIONE
TM MANUALS
IMPRESSIONI